Minimal Plus
Sicurezza essenziale
Descrizione
Minimal Plus è la ringhiera dedicata alle scale interne che unisce funzionalità e sicurezza a un design semplice e lineare. Nata come evoluzione di Minimal, dalla quale eredita il design, Minimal Plus si differenzia per una spiccata attenzione alla sicurezza che si traduce nella presenza di un numero di filoncini maggiore o, a scelta, nell’inserimento di pannelli in vetro fra i montanti.
Design semplice e lineare
Non sempre è facile associare elevate prestazioni di sicurezza a un design pulito e minimale. È proprio questo aspetto invece che caratterizza Minimal Puls rispetto alle ringhiere per scale interne che fanno della sicurezza la loro caratteristica principale.
Il disegno delle lame in acciaio verniciato, che compongono i montanti, conserva le stesse linee semplici che contraddistinguono Minimal, consentendo di armonizzare la ringhiera con l’ambiente nel quale è inserita.
8 filoncini o pannelli in vetro per una maggiore sicurezza
Rispetto alla sua sorella maggiore, e alla maggior parte delle ringhiere su scale interne, Minimal Plus monta un numero doppio di filoncini. I montanti sono infatti collegati da 8 filoncini rigidi in acciaio inox satinato del diametro di 12 mm che eliminano tutte le aperture maggiori di 10 cm e rendono la soluzione ideale per quelle abitazioni in cui l’esigenza di sicurezza su una ringhiera per scala interna è preponderante, in particolare in spazi dove circolano bambini. A scelta è possibile sostituire i filoncini con pannelli in vetro sorretti da pinze fissate ai montanti.
Il corrimano può essere sia in legno, coordinato con il gradino o il rivestimento, o in acciaio per una ringhiera moderna.
Disponibile sia su scale in muratura che modulari
Minimal Plus è una ringhiera per scale realizzate esclusivamente in spazi interni e può essere installata sia su scale in muratura che modulari. Nel primo caso può essere fissata sul gradino con staffa a “T” o lato soletta, in modo da assecondare le diverse esigenze architettoniche. Nel secondo, in base al modello di scala sulla quale deve essere montata, è fissata sotto al gradino con una staffa a L o direttamente sulla struttura con una staffa rettilinea.
Gli stessi fissaggi consentono di Configurare Minimal Plus anche come parapetto in modo da rispondere alle diverse esigenze mantenendo continuità di stile.
Numerose finiture disponibili
Le finiture disponibili offrono infine notevoli possibilità di personalizzare questa ringhiera per scale interne. Dalla verniciatura con polveri epossidiche fino all’acciaio inox, sarà possibile creare la composizione più adatta alle proprie esigenze senza rinunciare a design e sicurezza.
Fissaggi su scale
Fissaggi su scale in muratura
Prodotti Correlati
Zenith
Zenith è una ringhiera che dà forma all’acciaio per creare un prodotto dove sicurezza ed estetica si fondono in un elemento d’arredo [...]
Minimal
Minimal è una ringhiera in acciaio disegnata su linee essenziali e rigorose, che richiamano lo stile moderno nella sua purezza. [...]
Tube 33
Tube 33 è la ringhiera in acciaio inox che unisce forme essenziali alla purezza espressiva dell’acciaio, rispondendo perfettamente a tutte le [...]
Tube 42
Tube 42 è la ringhiera per esterno in cui linee semplici ed elementari danno nuova forma alla sicurezza. Grazie alla solidità dei suoi [...]
Servizi e vantaggi
Scale e Materiali
Scale in legno
La produzione di scale in legno di Rintal spazia fra scale completamente in legno o scale in legno e metallo, dove il legno è il materiale di cui è costituita la pedata della scala e il metallo si trova nella struttura, che può essere laterale o centrale...
Scale in ferro
Le scale in ferro rappresentano una soluzione estremamente versatile in grado di offrire al tempo stesso doti elevate di tenuta e un grande impatto estetico. Possono essere realizzate sia in configurazione lineare (scala a giorno) sia a chiocciola..
Scale in vetro
Le scale in vetro rappresentano una scelta esclusiva, in cui viene esaltata la leggerezza visiva attraverso trasparenze che donano eleganza e luminosità agli ambienti in cui sono installate.