Tekla Metal
Design al quadrato
Descrizione
Tekla Metal è la scala a pianta quadrata in ferro pensata per ambienti dallo stile industriale e metropolitano.
Diversamente da altre scale a chiocciola per interni, Tekla Metal presenta infatti un look contemporaneo, che deriva dai vari elementi che la caratterizzano.
Il gradino, realizzato in metallo di spessore 10 mm, presenta linee più arrotondate rispetto alle altre scale a chiocciola quadrate. La ringhiera è fissata, invece che lateralmente, direttamente sul gradino, facendolo diventare un dettaglio distintivo rispetto alle altre scale per interni.
Ciò che rende Tekla Metal diversa da altre scale in ferro è la possibilità di personalizzare la finitura di struttura e gradini. Si può scegliere fra struttura verniciata o in acciaio inox AISI 304. Nel primo caso ci sono diverse finiture disponibili, tutte realizzate a forno con polveri epossidiche per una maggiore resistenza a segni e graffi. Struttura e gradini sono sempre coordinati. L’acciaio inox invece è disponibile in due versioni: acciaio inox satinato, per un chi ama un’estetica più discreta, o acciaio inox lucido, per un look più appariscente.
Finiture esclusive per una scala unica
Per rendere Tekla Metal ancora più esclusiva rispetto altre scale interne moderne, oltre le classiche finiture rintal ne sono state realizzate due esclusive: “Corten Look”, che emula la tonalità cromatica dell’acciaio corten, e la finitura “Grafite”, che presenta un colore tra il grigio e il nero, perfetto per ambienti più sobri e minimali.
Per personalizzare ancora di più la propria soluzione è possibile inserire punti luce led all’interno della struttura che oltre a creare splendidi effetti luminosi renderanno ancora più sicura la vostra scala.
Infine, come accade con altre scala a chiocciola quadrate, le dimensioni tra cui scegliere sono varie (diametri da 120 a 180 cm) per poter integrare Tekla Metal in ogni tipologia di spazio, anche in quelli più ridotti, aggiungendo sempre valore all’ambiente in cui viene collocata.
- Estetica minimale
- Grande solidità
- Ideale per fori quadri o spazi angolari
- Versatile anche in spazi ridotti
- Diversi modelli di ringhiera installabili
- Led segnapasso opzionali
Gradini
- Acciaio verniciato a forno con polveri epossidiche per una maggiore resistenza a segni e graffi.
La finitura del gradino e della struttura in acciaio verniciato sono sempre coordinate.
Struttura
- Acciaio inox AISI 304 per installazioni in ambienti interni.
- Acciaio verniciato a forno con polveri epossidiche per una maggiore resistenza a segni e graffi.
Corrimano
- Legno di faggio verniciato – Tinte standard (verniciatura atossica a base d’acqua).
- Acciaio inox AISI 304 per installazioni in ambienti interni.
Ringhiera
- Le finiture delle ringhiere sono riportate nelle relative schede prodotto.
Dimensioni
Diametro:
- 120, 130, 140, 150, 160, 170, 180 cm
Alzata:
- su misura da 21 a 24 cm
Dettagli
Ringhiere disponibili
Prodotti Correlati
Lamina
Lamina è la scala a chiocciola in ferro che rivoluziona il panorama delle scale a chiocciola in ferro [...]
Tekla Design
Tekla Design è la scala a chiocciola quadrata progettata per rispondere alla necessità di installazioni in posizioni d'angolo o occupare [...]
Tekla Glass
Tekla Glass è la scala quadrata in acciaio e vetro pensata per essere inserita in fori quadrati [...]
Servizi e vantaggi
Scale e Materiali
Scale in legno
La produzione di scale in legno di Rintal spazia fra scale completamente in legno o scale in legno e metallo, dove il legno è il materiale di cui è costituita la pedata della scala e il metallo si trova nella struttura, che può essere laterale o centrale...
Scale in ferro
Le scale in ferro rappresentano una soluzione estremamente versatile in grado di offrire al tempo stesso doti elevate di tenuta e un grande impatto estetico. Possono essere realizzate sia in configurazione lineare (scala a giorno) sia a chiocciola..
Scale in vetro
Le scale in vetro rappresentano una scelta esclusiva, in cui viene esaltata la leggerezza visiva attraverso trasparenze che donano eleganza e luminosità agli ambienti in cui sono installate.