Escalmatic
Robustezza e comodità
Descrizione
Escalmatic è l’innovativa scala retrattile motorizzata pensata per collegare vani secondari, soffitte, sottotetti o mansarde in modo comodo, sicuro e senza dispersioni di energia.
Motorizzata
Il primo elemento che caratterizza questa scala a scomparsa è la presenza di un dispositivo di apertura e chiusura elettrico. Il motore da 220 V di cui è dotata Escalmatic permette di aprire e chiudere la scala automaticamente, in pochi secondi, senza nessuno sforzo.
Il comando viene dato tramite il telecomando a infrarossi in dotazione o tramite pulsantiera a parete, disponibile come optional.
Coibentata
Il secondo grande elemento d’innovazione rispetto alle classiche scale retrattili verticali è il doppio sistema di coibentazione che impedisce all’aria di circolare attraverso il foro e la botola, isolando così gli ambienti e riducendo le dispersioni di calore ed energia.
Il primo strumento d’isolamento si trova nella botola, realizzata in multistrato di pioppo di spessore 15 mm, ad emissione minima di formaldeide (classe E1 norma UNI EN 13986:2005). Questa è rivestita con materiale ad alto grado d’isolamento termico che blocca il ricircolo d’aria calda-fredda.
A questa può inoltre essere integrato uno speciale cappuccio isolante (Termocover), da posizionare sul pacco scala contribuendo a incrementare il valore d’isolamento termico complessivo.
L’utilizzo di entrambi i sistemi assicura un valore di isolamento pari a U = 1,1 W/m2K.
Sicura
Altro aspetto su cui è stata posta molta attenzione rispetto alle scale elettriche più diffuse è la sicurezza. Escalmatic è composta da 11 gradini, realizzati in lamiera d’acciaio stampata 15/10 e verniciati di bianco, e da una struttura mobile con molle ammortizzatrici e di richiamo.
È dotata di un doppio corrimano telescopico e robusti maniglioni d’uscita facilitano la presa e garantiscono la massima comodità e sicurezza nell’uso della scala.
Robusta
La scala retrattile elettrica Escalmatic è stata testata per reggere fino a 260 kg ed è conforme alle norme di legge in materia superando tutti i test di portata, resistenza e torsione richiesti per una scala motorizzata dalla normativa UNI EN 14975:2007.
Dettagli
Accesori
Prodotti Correlati
Adj
Adj è la scala retrattile pratica e sicura, ideale per collegare le zone secondarie della casa, come solai, soffitte e soppalchi, agli ambienti principali. [...]
4p
4P è la scala a scomparsa progettata per collegare facilmente ed in sicurezza i vani secondari, come solai o soffitte, agli ambienti principali [...]
Servizi e vantaggi
Scale e Materiali
Scale in legno
La produzione di scale in legno di Rintal spazia fra scale completamente in legno o scale in legno e metallo, dove il legno è il materiale di cui è costituita la pedata della scala e il metallo si trova nella struttura, che può essere laterale o centrale...
Scale in ferro
Le scale in ferro rappresentano una soluzione estremamente versatile in grado di offrire al tempo stesso doti elevate di tenuta e un grande impatto estetico. Possono essere realizzate sia in configurazione lineare (scala a giorno) sia a chiocciola..
Scale in vetro
Le scale in vetro rappresentano una scelta esclusiva, in cui viene esaltata la leggerezza visiva attraverso trasparenze che donano eleganza e luminosità agli ambienti in cui sono installate.